Tour ideale per coloro che visitano Milano per la prima volta e ne vogliono scoprire oltre ai monumenti più importanti (Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Marino, Teatro alla Scala e Castello Sforzesco, Brera) molte zone che rimangono un po’ fuori dal tipico percorso “turistico”, ma che permettono di raccontare tanto della città e della sua vita: la zona dei nuovi grattacieli, intorno a Pta. Garibaldi, la zona verde del Parco Senpione, le antichità di Milano in zona Magenta, e la zona dei Navigli.
La partenza è prevista nella zona della Stazione Centrale, quindi facilmente raggiungibile con la Metropolitana (MM3) e con i mezzi di superficie (90/91) e si terminerà il percorso ad anello nella stessa zona.
Il tour permette, in una mezza giornata, di orientarsi in città utilizzando un mezzo pratico e veloce e poi decidere quali mete prediligere per i propri interessi o approfondimenti personali.
Per chi avesse già visitato i monumenti più significativi di Milano é possibile richiedere una variante del percorso per lasciare indietro questi luoghi e prediligere zone meno conosciute, calibrando a richiesta del committente il percorso da effettuare.
il tour standard non prevede ingressi a mostre/musei a pagamento, ma possono essere inclusi su precisa richiesta del committente.
Il tour può essere seguito anche da ragazzi in grado di stare al passo in bicicletta. La.bici da ragazzo non è fornita, mentre per gli adulti è possibile noleggiarle (costo extra)
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Nata in una famiglia di "curiosi" di storia ed arte, mi sono laureata e specializzata in Archeologia, conseguendo poi anche il patentino di guida turistica e di accompagnatore. Oltre a proporre visite guidate ed esperienze laboratoriali per adulti e ragazzi, mi interessa anche creare "occasioni culturali" nell'ambito sociale degli incontri interculturali come mediatore, storiteller e sperimentator...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.