Fai una passeggiata nei colorati giardini in fiore ascoltando storie d’amore e scandali dei Medici e delle antiche famiglie. Berremo poi nelle caffetterie più eleganti della città come un vero fiorentino!
Unisciti a me per questa passeggiata nei giardini e avrai le viste più belle su Firenze, potrai scattare foto uniche.
Inizieremo con la vista più famosa della città, da piazzale Michelangelo, poi una passeggiata nel giardino romantico chiamato Giardino delle Rose, perchè ospita più di 350 tipi di rose antiche e una collezione di statue dello scultore Folon, oltre che un pezzo unico di Giappone a Firenze, un vero giardino zen. Arriveremo poi nel più famoso e sorprendente di Firenze : il giardino “reale” dei Medici, chiamato Boboli, considerato da architetti e studiosi il primo giardino in stile italiano, fatto realizzare da Cosimo I per la moglie Eleonora di Toledo. Concluderemo con il giardino con la vista più suggestiva su Firenze, il giardino Bardini.
Sulla strada per il centro città attraverseremo le piazze principali, per vedere dove donne dell’alta società, poeti e artisti erano soliti bere caffè, cacao e tè, negli ultimi due secoli.
Ci fermeremo in un paio di caffetterie per gustare i prodotti fiorentini circondati dal design elegante dell’architettura rinascimentale.
Se hai qualche richiesta in più fammi sapere! Posso personalizzare il tuo tour come lo desideri!
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Ciao! Sono Beatrice, guida turistica toscana. Ho scavato come archeologa in Italia e nell’esotico Medio Oriente senza mai dimenticare lo splendore dei miei luoghi, dove sono tornata con lo scopo di renderli indimenticabili a più persone possibili! La mia missione è guidarvi alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di Firenze e dintorni per farveli vedere con occhi innamorati. Amo i libri...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.