Visita guidata alla scoperta del castello di Grinzane Cavour, bellissimo esempio di castello residenziale immerso nelle splendide colline delle Langhe. Fu abitato in passato da importanti famiglie nobiliari che ne arricchirono gli interni. Dopo il periodo napoleonico, protagonista fu Camillo Benso che amministrò la tenuta per gli zii diventandone sindaco: è in questo periodo che risale la nascita del vino Barolo all’interno delle cantine del Castello. Oggi al suo interno è collocato il Museo delle Langhe e dal 1967 l’Enoteca Regionale Piemontese.
La quota comprende: visita guidata + degustazione di calice di Barolo
La quota non comprende: tutto quanto non espresso ne “la quota comprende”
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Il mio nome è Gabriella è sono guida turistica dal 1996. Dopo la maturità professionale ad indirizzo turistico, quasi per caso, ho preso l’abilitazione da guida turistica…che è diventata la mia Professione. Nel 2009, per passione, curiosità e continuità ho aggiunto il patentino su Torino e successivamente, nel 2013, anche su Asti. Da allora, la mia missione è portare alla riscoperta de...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.