Passeggiata guidata in Firenze a carattere storico, culturale e artistico durata 2 ore; lunghezza 2,5 km
Al di là di quella che un tempo fu battezzata dai frati di San Giusto alle Mura come “Porta a Pinti”, sorge il Quartiere degli Artisti con la magica atmosfera che ispirò “Die Toteninsel” di Böcklin. Spingendoci oltre, Firenze fiorisce letteralmente in “Stile Floreale”. Vieni con me alla scoperta dell’espansione della città al di fuori delle sue mura orientali e fatti guidare in questo itinerario tra le dimore/studio e le case/galleria degli artisti, tra le eleganti ed originali residenze borghesi in Stile Liberty di una Firenze poco conosciuta e troppo poco valorizzata. In questa passeggiata, a cavallo tra Ottocento e Novecento, scoprirai un quartiere sorprendente, nato all’esterno della cinta muraria fuori dall’ombra della storia più famosa della nostra città.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Le mie visite guidate nascono dal desiderio di rendere omaggio alla meravigliosa Firenze che nel 2002 mi ha adottata ed incantata. Come tutti i fiorentini ho la fortuna di immergermi quotidianamente nella magia del ricchissimo patrimonio artistico di questa città, che sa offrire punti di vista sempre nuovi e scorci originali a chi sa ammirarla con occhi ogni volta diversi. Vieni con me a scoprire...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.