Una giornata immersi nella natura e nella cultura alla scoperta del territorio collinare inserito nella zona del Barolo all’interno delle Langhe. Ammirando i grandiosi vigneti che durante le stagioni trasformano il paesaggio con i loro colori e raccontano il ciclo delle stagioni, ci immergeremo nella narrazione di questo territorio toccandone i vari aspetti: la storia medievale e militare con la visita della fortezza di Serrlaunga d’Alba; la storia del vino con le sue mille sfaccettature e curiosità nella visita del Museo del Vino Wimu di Barolo; la storia del passato anche più recente e delle tradizioni con la visita del castello di Grinzane Cavour. A richiesta, possibile pausa in una cantina della zona per degustare i vini tipici accompagnati da uno spuntino o da un pasto più completo.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono una guida turistica abilitata per il Basso Piemonte (Torino-Asti-Cuneo). Effettuo tour a carattere storico-artistico (ad es. il barocco a Torino, musei e residenze sabaude, il romanico in Monferrato), accompagno i miei ospiti alla scoperta di città, musei, luoghi legati alla religiosità quali i Sacri Monti e i luoghi di Don Bosco. Il tutto senza dimenticare i percorsi enogastronomici alla s...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.