Trekking urbano del centro storico attraverso un itinerario in cui si affianca alla storia ufficiale quella delle leggende e dei misteri, dei cavalieri templari e delle costellazioni, di personaggi enigmatici come Federico II e Celestino V, il “papa del gran rifiuto”. Si parte dalla dalla Basilica di Collemaggio, che vanta la prima e l’unica Porta Santa al mondo che si apre ogni anno, centro focale della Perdonanza Celestiniana e di gran parte delle leggende legate alla città, per finire al Castello, imponente fortezza spagnola. Si attraversa il centro storico passando per antiche vie medievali e piazzette caratteristiche mentre vicino a Piazza Duomo è possibile fare una piccola degustazione di torrone locale nel bar più antico della città.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono una guida e un' accompagnatrice regolarmente iscritta all'albo orientata alla parte storica-culturale del territorio quindi mi piace raccontare le storie vissute della gente locale, le leggende legate alla tradizione e le vicende che hanno reso un luogo quello che è oggi....
Vedi Guida© 2020 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.
Ageenda WiFi - Corso Langhe, 3/1 12051 Alba (CN)
info@gimmeguide.net - P.IVA: 03654740046